spacer Intestazione SGR SIM My Consultinvest Home Page Home
Modulistica
Fondi
Fondi di Fondi
Fondi Assicurativi
Gestioni Patrimoniali
Documentazione
Collocatori
Comunicazioni
Rassegna stampa
Lavora con noi
FAQ
Link

Quota del
26/04/2017
€5,854

Rendimenti al 26/04/2017
1 anno
Fondo: 14,07%


3 anni
Fondo: 14,87%

Rendimenti
dal al
Chiusura quota
Fondo Consultinvest Consultinvest Multimanager Mercati Emergenti Classe A Caratteristiche Composizione Rendimento Documentazione Rassegna stampa Gli altri Fondi Consultinvest
Fondo flessibile che mira all’incremento del valore del capitale investito, il cui patrimonio è investito principalmente in parti di OICR selezionati sulla base di valutazioni qualitative, che dovranno essere principalmente riferibili ad emittenti che operino nei Mercati Emergenti, senza alcun vincolo in ordine all’area geografica, alla categoria di emittente, al settore di attività e alla valuta di denominazione. La classe A è ad accumulazione dei proventi.
Dati del fondo
ISIN portatore: IT0004977457
ISIN nominativo: IT0004977465
Data di lancio: 02/12/2013

Composizione Composizione
Tipologia: Flessibile
Rischio: Molto Alto
Orizzonte temporale: Min 8 anni

Rendimenti Rendimenti
Stile gestionale
Il gestore adotta una politica di gestione flessibile e può quindi liberamente concentrare o suddividere opportunamente gli investimenti in funzione delle prospettive in termini di rischio/rendimento assoluti attesi sui mercati finanziari.
La scelta degli OICR avviene, in funzione della valutazione del gestore, tenuto conto della specializzazione e dello stile di gestione, nonché delle caratteristiche degli strumenti finanziari sottostanti. Gli OICR selezionati sono gestiti da primarie società che evidenziano qualità e continuità dei risultati, persistenza delle performance ottenute e trasparenza nella comunicazione.
L’obiettivo del fondo è di ottimizzare il rendimento dei portafogli nel rispetto di un budget di rischio, identificabile con un VaR (Value at Risk) 99% mensile pari al 20%.


Avvertenze
Prima dell'adesione leggere attentamente il prospetto informativo che il proponente l'investimento deve consegnare. La performance del fondo riflette oneri sullo stesso gravanti e non contabilizzati nell'andamento del benchmark. Le performance dei fondi e dei benchmark sono al netto degli oneri fiscali. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.