spacer Intestazione SGR SIM My Consultinvest Home Page Home
Modulistica
Fondi
Fondi di Fondi
Fondi Assicurativi
Gestioni Patrimoniali
Documentazione
Collocatori
Comunicazioni
Link
Rassegna stampa
Lavora con noi
FAQ
Link

Quota del
21/06/2017
€5,379

Il fondo Consultinvest Alto Dividendo Classe A1 al 28/02/2017 ha maturato un dividendo pari a €0.055

Rendimenti al 21/06/2017
1 anno
Fondo: 13,60%


3 anni
Fondo: 12,24%

Rendimenti
dal al
Chiusura quota
Fondo Consultinvest Consultinvest Alto Dividendo Classe A1 Caratteristiche Composizione Rendimento Documentazione Rassegna stampa Gli altri Fondi Consultinvest
Consultinvest Alto Dividendo è un fondo che persegue obiettivi di rendimento senza vincoli predeterminati relativamente alle classi di strumenti finanziari (azioni/obbligazioni) in cui investire nell'ambito della misura di rischio prevista. La componente obbligazionaria del portafoglio ha una duration tendenzialmente compresa tra 2 e 7 anni e il grado di rischio è alto. La classe A1 è a distribuzione dei proventi.
Dati del fondo
ISIN portatore: IT0004977440
ISIN nominativo: IT0004977788
Data di lancio: 02/12/2013

Composizione Composizione
Tipologia: Flessibile
Rischio: Alto
Orizzonte temporale: 5 anni

Rendimenti Rendimenti
Stile gestionale
Per la componente obbligazionaria, la politica di investimento si basa sulle previsioni circa l'andamento e l'evoluzione dei tassi di interesse, dei cambi e sulle qualità degli emittenti.
Per la parte azionaria la politica di investimento si basa sulle analisi delle singole società con l'obiettivo di identificare quelle società che forniscono le migliori prospettive di crescita unitamente allo studio della probabile evoluzione delle principali variabili macroeconomiche. Per gli OICR si basa sulla specializzazione e stile di gestione nonchè sulle caratteristiche degli strumenti finanziari sottostanti.
In luogo del Benchmark viene adottata una misura di rischio alternativa, quale il Value At Risk (VAR).


Avvertenze
Prima dell'adesione leggere attentamente il prospetto informativo che il proponente l'investimento deve consegnare. La performance del fondo riflette oneri sullo stesso gravanti e non contabilizzati nell'andamento del benchmark. Le performance dei fondi e dei benchmark sono al netto degli oneri fiscali. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.